OTTAVA EDIZIONE CONCORSO CERAMICO INTERNAZIONALE CeramicAppignano -“CONVIVIUM”- 2022

Tema del Concorso “Ceramiche Bestiali”.

Scadenza Iscrizione: 12 Settembre 2022.

regolamento attuativo convivium 2022

ECCO IL LINK PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE:

 

FESTIVAL MArCHESTORIE ad Appignano con “Il borgo racconta che…” 9 – 10 – 11 Settembre 2021

All’interno delle attività collaterali, anche due concorsi di POESIE e FOTOGRAFIE. Gli elaborati (poesie e fotografie) dovranno pervenire entro lunedì 6 settembre 2021. Progetto di Regione Marche, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura. In allegato i bandi per partecipare.

 

 

CERAMIC PAIRING

L’ingrediente comune tra cibo e ceramica attraverso alcuni progetti, storie, esperienze nelle 45 città della ceramica  protagoniste di BUONGIORNO CERAMICA!

dal VIVO e sul WEB

7° edizione – 15 e 16 maggio 2021

  (altro…)

Terreni in affitto dalla Fondazione Giuseppe e Giacinto Falconi

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la FONDAZIONE “GIUSEPPE E GIACINTO FALCONI”, è intenzionata a ricevere Manifestazioni di interesse per la concessione in affitto di terreni di sua proprietà.
Nel rispetto dello statuto della Fondazione ed in particolare delle finalità in esso riportate, nella volontà di valorizzare il patrimonio da essa detenuto, nell’intento di favorire e sostenere l’imprenditoria agricola locale e nella
ferma volontà di perseguire gli scopi benefici ed assistenziali, il consiglio di amministrazione di suddetta Fondazione ha deliberato di voler cedere in affitto il proprio patrimonio terriero agricolo.

In allegato il bando e la domanda di partecipazione.

Avviso affitto terreni agricoli-ufficiale-2020.odt-2

modello partecipazione.odt

Proroga presentazione iscrizioni 6^ EDIZIONE CONCORSO CERAMICAPPIGNANO

+++PROROGA ISCRIZIONE+++

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dagli interessati entro le ore 12.00 del 21/09/2020, unitamente a tutti gli allegati previsti all’art. 4 del Regolamento attuativo sopra richiamato, mentre la consegna dell’opera va effettuata entro l’8 ottobre 2020.

In allegato la delibera di cui sopra.

JDCA001786-1

 

Convivium 2020: Armonia e Speranza

Pubblicato il titolo e il tema del Concorso d’arte ceramica Convivium 2020: Armonia e Speranza!

Appignano Cabaret – Angelo Carestia , Bip Gismondi e Angelo Casagrande

“Appignano Cabaret” – 9 luglio 2020 ore 21.15 – Angelo Carestia, Bip Gismondi e Angelo Casagrande accendono Piazza Umberto I. Nel corso della serata verranno conferite delle targhe in ceramica realizzate dall’artista Marica Sabbatini agli operatori e volontari che si sono prodigati nel garantire i servizi essenziali alla comunità Appignanese durante il periodo dell’emergenza Covid-19.
Presenta la serata l’attrice Cecilia Menghini.

POSTI LIMITATI E ASSEGNATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3666510218.
Vi aspettiamo!!

La serata si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento.

PIATTAFORMA 210: COME ACCEDERE AI FONDI

RICORDIAMO che la Regione Marche ha stanziato 210 milioni di euro di contributi a fondo perduto per 50 tipi di interventi connessi all’emergenza coronavirus. In questi giorni stanno aprendo, uno dopo l’altro, gli sportelli (virtuali) della Piattaforma 210 a cui fare domanda. (altro…)

Segnalazione – Attività del Turismo

La Regione Marche sostiene le imprese e gli operatori professionali del settore turistico con l’erogazione di contributi per una cifra complessiva pari a € 18.000.000

La piattaforma, con riferimento al bando per imprese e operatori turistici è disponibile all’indirizzo qui di seguito indicato

Nel link tutte le info sulle procedure per ogni singola Misura di sostegno, sul relativo contributo e su come accedere

https://www.regione.marche.it/Entra…/Piattaforma-210/Turismo

Appignano in Compagnia

“Appignano in Compagnia” : è questo il nome di una serie di iniziative lanciate dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del nostro Comune. Saranno protagonisti di questa vicinanza virtuale momenti dedicati alla lettura, alla musica, al teatro, alla poesia e alla valorizzazione del nostro territorio. Ecco, nel dettaglio, tutte le iniziative pensate per voi!

(altro…)

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Appignano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali