Strada Facendo – I Edizione

PRIMO APPUNTAMENTO:
06/10/2019: LA CAMPAGNA DI FORANO TRA NATURA E STORIA KM 6 – 11

Il Comune di Appignano è lieto di invitarvi a partecipare al progetto “Strada Facendo ….”:
La mattina di ogni prima domenica del mese ci ritroveremo per andare alla scoperta di percorsi nei dintorni di Appignano e dei comuni limitrofi, immersi nella tranquillità della campagna e della montagna, per riscoprire il piacere dello stare insieme all’aria aperta.

Alla camminata ogni domenica uniremo un’attività che coinvolgerà o la conoscenza del nostro territorio o della natura che ci circonda o delle specialità enogastronomiche.
Tutte le domeniche avremo la possibilità di partecipare a “Puliamo il Mondo”, dotati di guanti e sacchetti, ognuno, se vuole, potrà contribuire alla pulizia del sentiero o della strada che percorreremo!
PRIMO APPUNTAMENTO:
06/10/2019: LA CAMPAGNA DI FORANO TRA NATURA E STORIA KM 6 – 11

Partenza da Appignano, ci inoltreremo per Carreggiano. Sosta a Villa Lucangeli, visita alle antichissime cantine e alle suggestive grotte, con i loro misteriosi cunicoli. Proseguiremo per il Convento di Forano dove ascolteremo notizie e curiosità sulla storia del Convento. Faremo poi ritorno verso Appignano sempre passando per Carreggiano, ammirando la piccola pieve di Santa Maria di Almaiano. In alternativa: ritorno dal Convento di Forano tramite pullman messo a disposizione dal Comune.
RITROVO ORE 09.00 PIAZZA UMBERTO I – APPIGNANO
I partecipanti alla Passeggiata avranno la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti di Appignano, che hanno aderito all’iniziativa al prezzo di € 17,00 a persona (€ 12,00 per bambini fino a 10 anni).
Per info su disponibilità e menù si prega di contattare personalmente la struttura:
RISTORANTE BAR PIZZERIA LE GRAZIE SNC – Via Tiziano 6 – tel. 073357190
RISTORANTE COUNTRY HOUSE LA COLOMBAIA – C.da Carreggiano 10 – tel. 0733579658