Percorsi cicloturistici noi Marche

  • PERCORSO “APPIGNANO E LE SUE COLLINE.”

Partendo dal centro storico di Appignano percorriamo la bellissima “fettuccia” adagiata sulle colline fino a raggiungere la strada di valle che ci condurrà a Cingoli. Proseguiamo imboccando la strada in leggera discesa che va verso San Severino Marche e, a circa a metà, una leggera deviazione ci introdurrà in un ambiente montano/collinare di assoluto pregio; boschi di lecci, pinete e una strada piena di curve ci porterà all’interno di una valle quasi segreta. Raggiungeremo San Lorenzo di Treia e una dolce e panoramica discesa ci farà arrivare a Treia. Proseguiamo per Pollenza fino a far ritorno ad Appignano.

  • PERCORSO ” LE VIE DELLA TERRACOTTA.”

Un itinerario di terra, colline, stradine e polvere di campagna. Si parte dal centro stori- co di Appignano, si percorre la bella stradina di campagna abbellita da vigneti e colo- rate colline di terra con direzione Cerquetella per poi arrivare a Osterianova dove, pro- prio in cima alla collina, godremo di un panorama unico nel suo genere, le colline che degradano dolcemente verso il mare. A Osterianova giriamo a sinistra e imbocchiamo una stradina che ci condurrà a Mancinelli per poi ritornare ad Appignano.

 

Scarica la mappa dei percorsi

percorsi noi marche-immagine principale (1) (1)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Appignano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali