Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini

Il corso è finalizzato alla sensibilizzazione di bambini e genitori sui temi del digitale per rendere la navigazione sicura e senza pericoli anche per i più piccoli. Iniziare a conoscere questi temi sin da piccoli aiuta gli adulti e guida i bambini nell’esplorazione sicura e consapevole del mondo digitale. Durante il corso saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di utilizzo e la gestione della cronologia.

 
Il corso fa parte del percorso formativo Bussola Digitale, a cura di Regione Marche e Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con i fondi del PNRR, appositamente predisposto per far conoscere agli utenti meno esperti gli strumenti necessari ad esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, ma anche per consolidare le competenze digitali degli utenti più avanzati. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

 
Info e prenotazioni

Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si consiglia una conoscenza base della navigazione in Internet.

 
Per prenotare:

19
feb
2024

Inizio ore 16:00
 
sicurezza-informatica

Informazioni

Nome della tabella
Comune Appignano
Località Biblioteca Comunale, Via Rossini 18
Link https://bussoladigitale.regione.marche.it
Contatti 073687132-1
Ingesso Libero
Allegati
icona file/pdf
locandina-corso06-ap compressed
[1576 KB - Ultima modifica: 26/01/2024]

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Appignano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali